In tutte le civiltà e in ogni momento storico il cappello ha sempre avuto una forte valenza culturale e sociale, ed ha sempre rappresentato un simbolo dai più svariati significati.
Usato per comunicare, oltre che per coprirsi, il cappello è stato spesso usato come simbolo di seduzione, accessorio che celava parte del volto e poteva quindi diventare complice in giochi fatti di sguardi e ammiccamenti, in grado inoltre di modificare i tratti del viso, conferendo personalità, nonchè fascino e stile, ha sempre giocato un duplice ruolo.
Il cappello è il protagonista indiscusso del teatro, con le sue forme più stravaganti trova la sua espressione piena sul palcoscenico, diventando parte integrante della messa in scena e creando un forte senso di complicità con l'attore.
I copricapo, in tutte le loro forme, sono il segno rappresentativo di ogni civiltà, ogni popolo infatti può essere distinto per il suo abito tradizionale, il cui cappello è un immancabile elemento, dunque oltre che emblema di fascino, stile e tendenze, anche estremo simbolo identificativo.
Capi Firmati - Il portale dedicato alle grandi firme, ai più importanti nomi della moda italiana e agli outlet, dove si possono acquistare capi griffati a prezzi contenuti.
http://www.capifirmati.com
Intimo - Il portale in cui troverete tutti i produttori e i negozi di abbigliamento intimo e costumi da bagno in Italia.
http://www.intimo.it
Taglio e Cucito - Ago, filo, fantasia e pazienza: questi gli ingredienti utili.
Il Taglio E Cucito è un hobby senza tempo, che affonda le sue radici nel 1800. Accenni di storia, istruzioni semplici per la realizzazione di una borsa e curiosità.
http://www.taglioecucito.it